La transizione energetica si realizza anche a livello territoriale, e Fondazione Cariparo si posiziona in prima linea con un bando da 2,5 milioni di euro destinato alla creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nelle province di Padova e Rovigo. Questo ambizioso programma ha l’obiettivo di fornire supporto tecnico e finanziario per superare le complessità burocratiche e operative delle CER, con un’attenzione particolare rivolta ai piccoli comuni e agli enti locali.
David Vaz Fernandez, Area Attività Istituzionale di Fondazione Cariparo, ha illustrato il Regolamento Bando CER nel corso del webinar di presentazione del “Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili e altri progetti di transizione energetica”. L’incontro informativo, promosso da Fondazione Cariparo con il supporto tecnico di Sinloc Spa e di Fondazione Fenice Onlus, e il sostegno di ANCI Veneto e Community-CER, ha fornito una panoramica sulle opportunità offerte dal bando ai potenziali beneficiari.
Richiedi la registrazione completa del webinar di presentazione del “Bando CER – Comunità Energetiche Rinnovabili e altri progetti di transizione energetica” cliccando su questo link.